Gossip

Elena D’Amario criticata per il suo fisico: “Ho troppi muscoli”

Elena D’Amario è di una bellezza disarmante, ma è criticata da molti per il suo fisico. Eppure, la ballerina non è bella solo per quello, come giusto che sia, ma anche per la sua semplicità e per il suo dolcissimo modo di fare.

Elena D’Amario criticata per il suo fisico: il motivo

Il suo ritorno ad Amici come ballerina professionista è stato accolto dai suoi fan con tantissima gioia e infatti continua a essere una delle più amate e apprezzate. Al settimanale Grazia ha parlato di com’è nato l’amore per la danza, di quando si è spinta troppo oltre e anche delle critiche che quotidianamente si trova a leggere sui social. “La danza è arrivata quasi per caso – ha spiegato-. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni”.

Poi ha fatto i casting per Amici e prende parte alla nona edizione del talent di Maria De Filippi, entra nella Parsons Dance Company. In seguito è accaduto qualcosa che ogni sportivo non vorrebbe mai che accadesse: un incidente l’ha fermata. “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio – racconta D’Amario -. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”.

Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina“, lo stop forzato l’ha costretta a pensare al suo bene e ha imparato a rispettare il suo corpo. “Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista“. Per questo quando legge sui social alcuni commenti negativi sul suo corpo ci sta male. Molti le scrivono: “Che schifo, hai troppi muscoli” e anche “Sei troppo magra”. “Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio