Tv e Spettacoli

Film d’amore da vedere a San Valentino

Ecco dieci film d’amore da vedere il 14 febbraio a San Valentino, la giornata dedicata all’amore. Negli ultimi anni l’offerta di contenuti da vedere si è fatta sempre più ricca grazie alle numerose piattaforme di streaming.

Film d’amore da vedere a San Valentino

Se avete voglia di un film romantico in occasione di San Valentino, martedì 14 febbraio 2023, ecco una lista di dieci film per tutti i gusti, da vedere sulle diverse piattaforme da Netflix ad Amazon Prime Video.

1. Dalla mia finestra (Netflix)

Tratto dall’omonimo romanzo bestseller, il racconto parte da premesse improbabili: Raquel è ossessionata da Ares e lo sbircia ossessivamente da casa. Quando finalmente lo conosce, però, iniziano a starsi sui nervi. Il passo da nemici/amici a fidanzati è breve?

2.Ragazze a Beverly Hills (Amazon Prime Video e Paramount+)

Il cult Ragazze a Beverly Hills è un po’ una storia d’amore, il coming-of-age e l’umorismo ricco di citazioni. Se non avete ancora visto questo film e le indimenticabili interpretazioni di Alicia Silverstone, Stacey Dash e Brittany Murphy, questo è il momento giusto. 

3.Pretty Woman (Disney+)

Dietro l’aspetto affascinante e una solida fama di rubacuori, Edward Lewis nasconde un’abilità straordinaria e senza scrupoli nel campo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro

4. La verità è che non gli piaci abbastanza (Netflix)

Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi con cui esce. Ad illuminarla ci pensa il migliore amico di Conor, l’uomo che l’ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un’altra. Da qui partono una serie di love story che si intrecceranno nel corso del film

5. Da me o da te (Netflix)

Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher) sono migliori amici da una vita. Nonostante l’uno sia l’opposto dell’altra, i due non riescono proprio a fare a meno di entrambi, nonostante la distanza, infatti lei vive a Los Angeles e lui a New York. Quando si scambiano casa e vita per una settimana, scoprono che ciò che pensano di volere potrebbe non essere ciò di cui hanno realmente bisogno

6. My Policeman (Amazon Prime Video)

Una storia d’amore struggente e impossibile quello tra Tom (Harry Styles) e Patrick (David Dawson), nata negli anni Cinquanta, quando l’omosessualità era illegale. La trama si svolge su due linee temporali, gli anni 50 ,appunto e gli anni 90, in cui vediamo Tom in pensione e sposato con una donna, Marion(Emma Corrin).

7.Ophelia-Amore e morte (Netflix, Amazon Prime, Apple Tv)

La storia della bella e affascinante Ofelia, il suo amore per il principe Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia. Ofelia dovrà decidere tra il suo vero amore o la propria vita.

8.Third Person (Prime Video)

Tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma. Tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile e impalpabile legame.

9. In the Mood for Love (HBO Max e Amazon Prime Video)

Un film d’amore cupo con tantissimi colpi di scena. Wong Kar-wai ci racconta la storia di due coppie infedeli, con una splendida fotografia e delle sequenze iconiche.

10. Appuntamento con l’amore (Netflix)

Storie e intrecci di un gruppo di persone di Los Angeles che vivono l’amore nel giorno di San Valentino. C’è una proposta di matrimonio, fiori che non vengono spediti e un segreto clamoroso che alla fine viene rivelato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio