Cronaca

Maestra di religione chiede ai bimbi se esiste Babbo Natale, scoppia la polemica: “È stato un trauma”

Sta facendo discutere il web la storia di una maestra che ha chiesto ai suoi alunni se Babbo Natale esiste. Protagonista della vicenda, una insegnante di religione che ai suoi alunni di 10 anni ha chiesto a bruciapelo: “Chi di voi crede ancora a Babbo Natale?”: una domanda che ha inevitabilmente lasciato di stucco i bambini i quali – turbati per l’accaduto – hanno raccontato tutto ai genitori.

Firenze, maestra chiede ai bambini dell’esistenza di Babbo Natale

È accaduto in una scuola elementare di Coverciano, in provincia di Firenze, e tutto sarebbe stato riportato sul registro elettronico. L’insegnante avrebbe riportato di aver posto “un quiz tra i bambini: Babbo Natale esiste o no? Sei rispondono si, sei no, due non lo so“. Tornati a casa, alcuni bambini hanno chiesto spiegazioni ai genitori circa l’esistenza di Santa Claus: “Allora non esiste? Perché mi avete mentito? è stata la domanda ricorrente tra i piccoli.

Infastiditi, i genitori si sono rivolti alla preside chiedendo delucidazioni e per assicurarsi che un fatto del genere non succeda mai più, ritenendo che l’argomento trattato non faccia parte del programma di istruzione ma soprattutto che affrontare il discorso sulle origini della leggenda voglia dire negare di fatto l’esistenza di Babbo Natale.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio