Cronaca

Fleximan e la strage degli autovelox, accusa di apologia di reato per gli automobilisti che lo esaltano

Fleximan e la strage degli autovelox: c’è l’accusa di apologia di reato per gli automobilisti che lo esaltano. L’ultimo abbattimento è avvenuto sulle strade del Veneto. L’ignoto vandalo che si scaglia contro gli impianti per rilevare le velocità delle auto e sanzionare chi non rispetta i limiti: gli automobilisti lo stanno iniziando ad inneggiare sui social al loro “benefattore” e “giustiziere”.

Fleximan e la strage degli autovelox, accusa di apologia di reato per chi lo esalta

L’ultima volta ha colpito in provincia di Padova, lungo la strada regionale 10 a Carceri. Come nei precedenti, il palo che sorregge l’apparecchio è stato tagliato con una sega flessibile. L’ennesima bravata è stata ritratta da automobilisti di passaggio, e diffusa anche sui social, in alcune pagine che inneggiano al vandalo “super eroe”.

Apologia di reato, cos’è

Le approvazioni e le esortazioni a ripetere i gesti di Fleximan contro gli autovelox sulle piattaforme social potrebbero comportare la sussistenza dell’accusa di apologia di reato. L’ultimo episodio registrato tre giorni fa a Riese Pio X (Treviso) viene classificato dalla Procura come «danneggiamento aggravato» e su di esso è in corso la ricerca degli autori dell’abbattimento della base del palo che sorreggeva l’«occhio elettronico».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio