Cronaca

Furto in casa a Pordenone, i ladri lasciano un biglietto: “Vedo che anche tu non hai niente”

I ladri entrano in una casa a Pordenone con l’intento di mettere a segno un furto ma lasciano un biglietto: “Vedo che anche tu non hai niente”. Alla fine, non trovando nulla, i malviventi hanno asportato solo una macchinetta del caffè e una friggitrice ad aria.

Furto in casa a Pordenone, i ladri lasciano un biglietto

Scusa ma siamo senza soldi e dobbiano mangiare. Ma vedo che anche tu non hai niente. Pazienza”, sono queste le parole scritte su un foglietto da alcuni malviventi che nei giorni scorsi hanno trafugato un’abitazione del comune di Chions asportando “solo” una macchinetta del caffè e una friggitrice ad aria.

Di certo non un colpo degno di veri professionisti ma è curioso il biglietto scritto in maniera sgrammaticata (forse per depistare le indagini o per una scarsa conoscenza dell’italiano).

Il modus operandi

Il modus operandi è sempre lo stesso: i ladri aspettano che la famiglia si allontani da casa per entrare, rompendo finestre o porte. In questo caso però hanno voluto lasciare la loro firma. Un biglietto che potrebbe scaturire dell’ironia ma che fa provare solo rabbia e sconforto ai proprietari che oltre il danno devono anche subire la beffa. Sul posto sono intervenuti comunque i carabinieri che ora cercheranno di identificare chi ha commesso l’atto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio