Senza categoria

Gemini Man, Will Smith contro Will Smith: trama, cast e trailer

Domenica 16 maggio alle 21.20 su Italia 1 va in onda il film Gemini Man. Il film vede protagonista Will Smith contro Will Smith più giovane. Ecco la trama, il cast e il trailer del film

Domenica 16 maggio alle 21.20 su Italia 1 va in onda il film Gemini Man. Il film vede protagonista Will Smith contro Will Smith più giovane. Ecco la trama, il cast e il trailer del film.

Gemini Man: Will Smith contro Will Smith giovane

Gemini Man, il film che vede Will Smith contro un Will Smith più giovane, vede come protagonista un assassino di professione che diviene l’obiettivo di un misterioso outsider. Questi, infatti, lo perseguita e desidera farlo fuori. Scoprirà, suo malgrado, che si tratta di una versione più giovane di sé stesso. Ecco la trama, il cast e il trailer.

Gemini Man: Will Smith di oggi contro Willy Il Principe di Bel-Air.

Come spiega Wired.it, non è la prima volta che vediamo un attore digitale, cioè una creazione interamente computerizzata che tuttavia ha la medesima credibilità degli attori intorno a lui. È la prima volta invece che lo vediamo nella forma di un umano e non di una creatura fantastica e che lo vediamo per un minutaggio così lungo; la prima volta soprattutto che è modellato su qualcuno che già conosciamo, ovvero a Willy Il Principe di Bel-Air. Will Smith (di oggi) recita con Will Smith (di ieri), cioè un attore è in diretta competizione con il se stesso giovane mentre interpreta un sicario che lotta per non essere ucciso da versione giovane di se stesso.

Come è stato creato Gemini Man?

Il Will Smith giovane è sempre interpretato da lui, da Will Smith, tramite il processo di motion-capture, lo stesso usato per creare Thanos o la scimmia Cesare di Il pianeta delle scimmie. In pratica un attore recita con dei sensori sul corpo e sul volto che catturano i movimenti dei muscoli facciali e non per poi attribuirli al personaggio digitale, ma diverso dal ringiovanimento di Samuel L. Jackson in Captain Marvel. Qui non hanno ripulito Will Smith per portarlo indietro nel tempo, hanno proprio creato un personaggio digitale ex novo.

Gemini Man: la trama

Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.

Gemini Man: un film durato 22 anni

Come rivelato da Mymovies, Gemini Man è un film lungo 22 anni. Tanto ci è voluto, dal giorno in cui lo sceneggiatore Darren Lemke ebbe l’dea originale di Gemini Man, per portare a termine un progetto che prevedeva lo sviluppo da parte dipartimento effetti speciali della Disney, il Secret Lab, di una tecnica di ringiovanimento facciale del protagonista Henry Brogen. Da allora si sono succeduti diversi sceneggiatori (oltre a Lemke, Billy Ray e David Benioff, poi autori della versione finale dello script, e in fasi precedenti Andrew Niccol, Brian Helgeland, Jonathan Hensleigh, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson), almeno quattro registi sono stati coinvolti (prima di Ang Lee, l’iniziale Tony Scott, poi Curtis Hanson e Joe Carnahan) e diverse star hollywoodiane sono state interpellate per la parte principale poi finita a Will Smith: Harrison Ford, Chris O’Donnell, Mel Gibson, Jon Voight, Nicolas Cage, Clint Eastwood e Sean Connery.

Che cos’è la The Secret Lab?

La stessa The Secret Lab ha realizzato nel 2002 un cortometraggio in preparazione del film, Human Face Project, oggi visibile in rete e considerato il progenitore della tecnica di ringiovanimento usata per Il curioso caso di Benjamin Button (2007), per Captain America – Il primo Vendicatore (2011) e in tempi recenti per l’imminente The Irishman di Martin Scorsese.

Dove è stato girato Gemini Man?

Le riprese del film, effettuate in 4K 3D a 120 fps, sono iniziate il 27 febbraio 2018 a Glennville (Georgia) e proseguite tra Cartagena de Indias (Colombia) e Budapest, nei bagni Széchenyi.

Chi è Junior in Gemini Man?

Gemini Man esce al cinema, Will Smith: “Vi spiego come mi hanno ricreato 25 anni più giovane” La prima intervista per l’Italia dell’attore Will Smith, che nella pellicola firmata da Ang Lee interpreta contemporaneamente il killer Heny Brogan e il suo clone Junior, più giovane di 25 anni.

Cosa vuol dire Gemini?

Gemini in inglese vuol dire “gemelli”.

Il cast di Gemini Man

Attore Ruolo
Will Smith
Henry
Ilia Volokh
Yuri Kovacs
Clive Owen
Clay Verris
Mary Elizabeth Winstead
Danny
Benedict Wong
Baron
Ralph Brown
Patterson
Linda Emond
Lassiter
Douglas Hodge
Jack Willis
Theodora Miranne
Kitty
E.J. Bonilla
Marino

Gemini Man: trailer


Dove vedere Gemini Man?

Gemini Man va in onda domenica 16 maggio alle 21.20 su Italia 1. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio