Cronaca

Follia sull’Autostrada, Tir e auto fanno inversione prima del tunnel a Genova | IL VIDEO

Scattata la proceduta di emergenza, la Polizia stradale ha cercato di far rallentare i veicoli in transito e giungere sul luogo

Follia lungo l‘Autostrada di Genova dove ieri un tir e un’auto hanno effettuato un’inversione a U prima di un tunnel. Scattata la proceduta di emergenza, la Polizia stradale ha cercato di far rallentare i veicoli in transito e giungere sul luogo.

Genova, tir e auto fanno inversione in autostrada

Un’inversione a U, prima di una galleria, in curva. È la manovra spericolata fatta dai conducenti di una vettura e di un mezzo pesante. A quel punto è scattata la procedura di emergenza, con ASPI che ha avvisato i viaggiatori in transito del pericolo, mentre le pattuglie della Polizia Stradale hanno cercato di far rallentare i veicoli in transito e giungere sul luogo.

Le multe

Così è stato, le manovra non hanno causato danni o incidenti lungo la carreggiata ed i conducenti sono stati bloccati poco dopo: l’autista del tir è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa di 8mila euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per tre mesi. Stessa sorte è toccata al conducente dell’auto.

I poliziotti stanno inviando un dossier alla Procura, in quanto entrambi i soggetti sono ritenuti responsabili di attentato alla sicurezza dei pubblici trasporti.

La dichiarazione

“La manovra a dir poco scellerata di quei due conducenti, che hanno evidenziato un totale disprezzo per la sicurezza stradale, non rende giustizia ai tanti automobilisti e autisti professionali che, invece, sanno perfettamente che guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria.” ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, Direttore del Servizio Polizia Stradale.

Articoli correlati

Back to top button