Tv e Spettacoli

GF Vip 7: Marco Bellavia scrive una lettera ai compagni d’avventura

Si torna a parlare del ''caso Marco Bellavia''

”Il caso Marco Bellavia ha animato l’opinione pubblica’‘, ha dichiarato Alfonso Signorini al GF Vip 7, poi ha aggiunto che ha avuto modo di focalizzare i suoi pensieri e ha scritto una lettera rivolta ai suoi compagni d’avventura. ”La sua è una riflessione molto amara, piena di cuore, di emozione, ma fa anche considerazioni sofferte”. 

GF Vip 7: Marco Bellavia, la lettera ai compagni

All’inizio della puntata, il conduttore ha esordito dicendo:”L’uscita di Marco ha rappresentato uno tsunami emotivo anche per voi. Domenica ci siamo incontrati e so che vedere in diretta quelle immagini, vi ha veramente scioccato. Come aver ricevuto un pugno in faccia. Vi hanno fatto rendere conto di come Marco ha sofferto. Poi però Signorini aggiunge: ”Ma siete stati complici di una sofferenza inaudita. Voglio dirvi due cose: la prima è che Marco è a casa, ci sta vedendo e si sta rimettendo in sesto. La seconda è che presto ritornerà in Casa per vedervi. Sente la necessità di guardarvi in faccia e di guardarvi. Mi ha promesso che non appena potrà lo farà.” 

Ma non è certo finita qui, dice poi: ”Ieri Marco ha voluto riordinare un po’ i suoi pensieri. Ha visto la puntata di lunedì, ha visto le vostre reazioni nei confronti del suo dolore. All’inizio la rabbia e un sentimento di rivalsa ha prevalso. Il giorno dopo ha riordinato i suoi pensieri e ha voluto scrivervi una lettera. Ve la leggerà lui con la sua voce. Ha sofferto non poco e ci ha anche pianto sopra. Non è una lettera sdolcinata. A volte è anche dura, ma credo che voi ve la aspettiate”. 

Nella lettera Marco scrive: ”Cari coinquilini, ho guardato la puntata e mi ha fatto una certa impressione vedervi. Voi lì tutti agghindati e io nel letto a leccarmi le ferite. Forse voi eravate già pronti a dimenticare, perché in televisione funziona così, tutto si dimentica. Man mano che Alfonso parlava piano piano si sono usati termini importanti come ”bullismo”. Ho capito di essere riuscito a mettere a disposizione di chi ci guarda una tematica e un messaggio molto importante”.

Il messaggio di Marco Bellavia

Ha continuato poi dicendo: ”Solo insieme si può affrontare un dolore. Volevo lanciare questo messaggio. Tutti vi siete accorti di ciò che era successo. Un pugno nello stomaco. Tranquilli non giudico nessuno, il giudizio appartiene a Dio. Non c’è bisogno di andare via dalla casa, come qualcuno ha fatto, né di rimanere nella casa indifferenti. C’è bisogno di dialogare. Se poi qualcuno guardandomi passare abbasserà lo sguardo, beh, non sarà colpa mia”. 



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio