Cronaca

De Luca e la guerra in Ucraina: “Invasione russa andava fermata cinque mesi fa”

Guerra in Ucraina, il punto di De Luca: "Biden vuole crollo Putin, Ovviamente bisognerà capire cosa accadrà dopo"

Vincenzo De Luca torna a parlare della guerra in Ucraina: il governatore della Regione Campania, nel corso dell’appuntamento social del venerdì, ha affrontato anche il tema dell’invasione russa in Ucraina, iniziata ormai più di un mese fa.

Guerra in Ucraina, il punto di De Luca

“In questi giorni abbiamo la necessità di ritrovarci e respirare. Avremmo veramente voluto parlare di altro, ma non possiamo trascurare gli ultimi avvenimenti sulla guerra in Ucraina. Quello che si poteva fare per evitare l’invasione russa andava fatto cinque mesi fa. Bisognerà aspettare l’esito della guerra per vedere qualche novità, non c’è più nessuno che parli di pace, di compromesso onorevole, nessuno parla di cessate il fuoco” ha spiegato il governatore della Regione Campania.

“Nessuno è attento alla popolazione ucraina che sta vivendo la tragedia. Non c’è alcuna attenzione alle conseguenze economiche di questa crisi, stiamo correndo a rotta di collo verso l’ampliamento della guerra e della tragedia se la guerra si prolunga ci sarà una crisi drammatica in occidente ma non mi sembra ci sia l’attenzione necessaria”.

Il pensiero su Biden

“L’obiettivo di Biden è il crollo del regime di Putin. Ovviamente bisognerà capire cosa accadrà dopo. L’unica cosa che si capisce è che, andando avanti per questa strada, lasceremo ai nostri figli 50 anni di tensione. In tutto questo, ovviamente, l’Europa non esiste” ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio