Tv e Spettacoli

Dove è stata girata L’Imperatrice? La nuova serie di Netflix

La trama della nuova serie in arrivo il 29 settembre

Svelato da poche ore, il debutto de L’imperatrice serie tv, nuova miniserie sulla vita della Principessa Sissi in arrivo dal prossimo 29 settembre 2022: scopriamo dove è stata girata. A dare l’annuncio è stata proprio la nota piattaforma di streaming.

L’Imperatrice, dal 29 settembre: dove è stata girata?

I sei episodi diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossen sono girati in Europa e si concentrano sui primi mesi dopo l’arrivo di Sissi alla corte viennese. In streaming, la prima stagione de L’Imperatrice sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.

La trama della nuova serie

Quando la ribelle Elisabetta (chiamata anche comunemente Sissi) incontra Franz, l’imperatore d’Austria, l’amore della giovane coppia sconvolge completamente la struttura di potere alla corte viennese. Dopo il matrimonio, la giovane imperatrice deve farsi valere non solo contro la suocera, la sovrana che ha voglia di potere Sophie, ma anche contro Maxi, il fratello di Franz.

Proprio Maxi, desidera lui stesso il trono (insieme a  Sissi). Mentre le truppe nemiche si fermano ai confini dell’Impero Asburgico, la gente a Vienna insorge per protestare contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi può fidarsi e quanto è alto il prezzo per essere una vera imperatrice e una figura di speranza per il popolo. Non ci resta che attendere l’uscita della prima stagione per scoprire come andranno a finire le cose.

Articoli correlati

Back to top button