Cronaca

Sondrio, moto si schianta contro un guardrail: Anita muore a soli 17 anni, ferito il fidanzato

La 17enne Anita Graneroli è morta in un drammatico incidente in moto a Sondalo, in provincia di Sondrio. La giovane viaggiava come passeggere sulla Aprilia Rsv del fidanzato quando questi ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un guardrail.

Incidente in moto a Sondrio: morta la 17enne Anita Graneroli

Il drammatico incidente stradale venerdì 6 ottobre a Sondalo, in provincia di Sondrio. La dinamica del sinistro mortale è ancora sottoposta a indagine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dal Il Mattino Anita Graneroli viaggiava come passeggera sulla moto del fidanzato, una Aprilia Rsv 650.

Il ragazzo ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro il guardrail. Dopo il violento impatto Anita è stata sbalzata in un fossato adiacente la strada ed è morta sul colpo a soli 17 anni. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori per la giovane non c’è stato niente da fare.

Le indagini

Il fidanzato di Anita, 22 anni, è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo potrebbe aver frenato bruscamente, prima di impattare contro il guardrail. Proseguono le indagini delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’incidente costato la vita ad Anita. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia della 17enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio