Cronaca

Giallo Ivana Trump, eseguita l’autopsia: “Morta per le ferite riportate nella caduta dalle scale”

La prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti era stata trovata senza vita il 14 luglio nel suo appartamento a Manhattan

Svolta sul giallo del decesso di Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti: l’autopsia chiarisce che è morta per le ferite riportate nella caduta dalle scale. La donna era stata trovata senza vita il 14 luglio nel suo appartamento a Manhattan.

Ivana Trump, l’autopsia: “Morta per le ferite riportate nella caduta”

Dall’autopsia sono state chiarire le cause del decesso della prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti. A causarne la morte sarebbero state le ferite riportate cadendo dalle scale. Lo riferisce il network Abc citando fonti dello staff medico che ha eseguito gli esami.

Il ritrovamento

Ivana Maria Zelnickova, ex indossatrice nata nell’allora Cecoslovacchia 73 anni fa, è morta il 14 luglio. Il suo corpo senza vita è stato trovato riverso sulle scale dell’appartamento in cui viveva a Manhattan. La donna aveva cenato poco prima in un ristorante italiano in cui era cliente abituale.

In un primo momento la causa era stata attribuita a un arresto cardiaco o a un malore. Zach Erdem, amico della donna, ha invece rivelato al New York Post che Ivana negli ultimi tempi aveva accusato problemi nella deambulazione: “Mi disse che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire”. Quando l’amico le aveva consigliato di farsi visitare da un medico, lei aveva risposto: “No, odio andare dai dottori. Mi ammalo di più quando ci vado”. A dare l’allarme il 14 luglio è stata una collaboratrice domestica dell’ex modella. In molti sui social si erano chiesti quale fosse stata la causa della morte, alimentando un piccolo giallo che ora sembra risolto, anche se non è chiaro se la caduta sia stata accidentale o causata a sua volta da un malore.

Chi è Ivana Trump

Ivana Marie Zelníčková, già coniugata Trump è stata un’imprenditrice, personaggio televisivo, scrittrice e modella ceca naturalizzata statunitense.

Ivana Zelníčková, fotomodella, è divenuta celebre principalmente per il suo matrimonio con il magnate dell’edilizia Donald Trump, 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, con il quale è stata sposata dal 1977 al 1992 e con il quale ha avuto tre figli, Donald jr., Ivanka ed Eric. Ivana è stata coinvolta in una battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome Trump per le proprie attività. In precedenza Ivana era stata sposata con l’amico austriaco Alfred Winklmayr. Dopo Donald, Ivana Trump si è risposata altre due volte: nel 1995, con l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli e, dopo il divorzio da quest’ultimo, avvenuto nel 1997, dal 2008 con un altro italiano, Rossano Rubicondi, dal quale ha infine richiesto la separazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio