Cronaca

È morto Kenneth Mitchell, attore di Star Trek: aveva 49 anni

Lutto nel mondo del cinema, è morto Kenneth Mitchell, attore di Star Trek. L’attore aveva 49 anni e dal 2019 combatteva contro la sclerosi laterale amiotrofica.

È morto Kenneth Mitchell, attore di Star Trek

Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico”, hanno scritto i familiari attraverso il profilo dell’attore su X. Oltre alla moglie, Susan May Pratt, Mitchell lascia i due figli Kallum Porter e Lilah Ruby, di dodici e diciassette anni. A un anno dalla scoperta della malattia, nel febbraio 2020 Mitchell ha reso pubblica la diagnosi che da subito lo ha costretto alla sedia a rotelle. Per protrarre l’impegno nella serie Star Trek si fece costruire una particolare struttura mobile che gli ha permesso di recitare senza dover rimanere seduto.

Il lavoro di Kenneth Mitchell

Nato a Toronto il 25 novembre 1974, Mitchell è stato uno prima sportivo, titolare nella squadra di calcio della University of Guelph, e solo in seguito si è dedicato alla recitazione, che nel 2003 lo ha portato a recitare nel film La regola del sospetto accanto ad Al Pacino e Colin Farrell. Ma anche in molti episodi della saga di Star Trek: prima e seconda stagione di Star Trek: Discovery, sesta serie del franchise di Star Trek: i Klingon Kol. In 15 episodi è stato Sam Lucas nella serie tv Ghost Whisperer.

Oltre al lavoro nella serie Cbs Jericho e a quello per singoli episodi di titoli come Csi Miami, Castle, Grey’s Anatomy The Unit, nel messaggio di saluto la sua famiglia ha ricordato che “ha interpretato un aspirante olimpico, un sopravvissuto all’apocalisse, un astronauta, il padre di un supereroe e quattro Star Trekker unici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio