Stasera in TV

“King Arthur: Il potere della spada”: cast, trama, trailer del film con Jude Law e David Beckham

Mercoledì 14 aprile, va in onda "King Arthur – Il potere della spada" con Jude Law e David Beckham: trama e trailer del film

Mercoledì 14 aprile, va in onda su Italia 1 alle 21.20, il film diretto da Guy Ritchie (ex marito di Madonna) King Arthur – Il potere della spada, uscito in sala nel 2017. Il film è una libera reinterpretazione dell’inizio delle vicende di re Artù, reso infinitamente più pop e moderno in netta controtendenza rispetto ad altri film recenti a tema che ne ricercavano più la figura da un punto di vista prettamente storico. Nel cast ci sono anche Jude Law e David Beckham. Ecco la trama e il trailer del film.

King Arthur – Il potere della spada: la trama

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal poter di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Jude Law e David Beckham nel cast di Arthur – Il potere della spada

Charlie Hunnam (Ritorno a Cold Mountain, Hooligans, I figli degli uomini, Pacific Rim, Crimson Peak, Papillon, A Million Little Pieces, Triple Frontier, Queer as Folk, Undeclared, Sons of Anarchy) interpreta re Artù mentre la Maga è Àstrid Bergès-Frisbey (Una diga sul Pacifico, La première Étoile, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, El sexo de los ángeles, Juliette, Alaska). Al loro fianco, nei panni di sir Bedivere, c’è il carismatico Djimon Hounsou (Abuso di potere, Stargate, Amistad, Il gladiatore, Le quattro piume, In America – Il sogno che non c’era, The Island, Blood Diamond – Diamanti di sangue, Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7).

Aidan Gillen (12 round, 2 cavalieri a Londra, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Maze Runner – La rivelazione, Bohemian Rhapsody, Queer as Folk, The Wire, Il Trono di Spade, Love/Hate, Peaky Blinders) invece veste i panni di “Grasso d’oca” Bill Wilson e Jude Law(Gattaca – La porta dell’universo, Alfie, Anna Karenina, Spy, L’amore non va in vacanza, Era mio padre, AI – Intelligenza artificiale) quelli di Vortigern, mentre Uther Pendragon ha il viso e le fattezze di Eric Bana (Hulk, Troy, Munich, Star Trek, Liberaci dal male, L’altra donna del re, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto).

Nel film c’è anche Annabelle Wallis (Trappola d’acciaio, Peaky Blinders, I Tudors, Nessuna verità, X-Men – l’inizio, Io ti troverò, Prendimi!, La mummia) nel ruolo di  Maggie. Chiudono il cast con due ruoli piuttosto piccoli Poppy Delevingne (Genius, Riviera, Tutto può accadere a Broadway, Elvis & Nixon, Kingsman – Il cerchio d’oro), la sorella della più famosa Cara, nei panni di Igraine e addirittura David Beckham (Goal II – Vivere un sogno, Operazione U.N.C.L.E.), in quelli di Sfregiato.

Il trailer



Curiosità

  1. Questo film avrebbe dovuto essere il primo di una serie da sei pellicole in totale, ma gli esigui incassi al botteghino hanno portato alla cancellazione del progetto
  2. Felicity Jones, Alicia Vikander ed Elizabeth Olsen hanno sostenuto i provini per interpretare la Maga.
  3. Charlie Hunnam ha raccontato di aver studiato a fondo Conor McGregor, campione di MMA, per sviluppare un buon stile di combattimento per il suo Artù.
  4. La versione che vediamo oggi del film è la terza a essere stata sviluppata: la prima vedeva Kit Harington (ossia il Jon Snow di Game of Thrones) nei panni di re Artù e Joel Kinnaman (Altered Carbon, Suicide Squad) in quelli di Lancillotto, la seconda prevedeva Colin Farrell nelle vesti del leggendario re e Gary Oldman in quelle di Merlino. La prima è stata annullata per via degli elevatissimi costi rapportati alla relativa scarsa fama dei due attori principali, la seconda non è mai entrata in preproduzione.

    king arthur potere spada trama


  5. Il film è stato presentato ai potenziali interpreti come una sorta di mix tra la trilogia de Il signore degli anelli e The Snatch – Lo strappo, un film di Guy Ritchie del 2000. Charlie Hunnam ha dichiarato di essersi convinto a partecipare alle audizioni grazie a questa descrizione: “Semplicemente, era un tipo di film che avrei voluto vedere”.
  6. Mentre sosteneva il provino per re Artù, Charlie Hunnam era molto magro a causa di un altro ruolo che stava intepretando in quel momento. Colpito dalla prova attoriale di Hunnam ma preoccupato dalla sua magrezza, il regista Guy Ritchie ha chiesto non meno di quattro volte all’attore rassicurazioni sulla sua forma fisica. Quando il buon Charlie gli ha detto che, purché la piantasse di parlare del fisico, avrebbe combattuto personalmente con gli altri due attori in lizza per il ruolo contemporaneamente (“Chi uscirà sulle sue gambe dalla stanza avrà la parte” la frase finale), ha letteralmente vinto il ruolo.
  7. Dimostrandosi estremamente affidabile, peraltro, Hunnam si è poi presentato all’inizio delle riprese – molti mesi dopo – in forma perfetta e incredibilmente muscoloso. Era talmente definito che Ritchie ha detto: “Quando s’è tolto la maglietta sono rimasto terrificato ma in senso positivo. Aveva degli addominali da ventisei

Dove vedere il film?

Il film Arthur – Il potere della spadava in onda mercoledì 14 aprile alle 21.20 su Italia 1.

 

 

Fonte: tvzap

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio