Cronaca

Lo stupro di una ragazza di 16 anni a Latina scoperto grazie al tema su Giulia Cecchettin

Uno stupro ai danni di una ragazza di 16 anni scoperto grazie a un tema di italiano sulla vicenda di Giulia Cecchettin. Grazia al compito in classe è stato scoperto un episodio di violenza sessuale ai danni di una ragazza che frequenta un istituto professionale in provincia di Latina.

Latina, stupro su ragazza di 16 anni scoperto grazie a tema su Giulia Cecchettin

Nel tema la 16enne ha raccontato dello stupro subito dal suo ex fidanzato, che continua a tormentarla con continui messaggi, seguendo i suoi movimenti e che l’aveva costretta a un rapporto sessuale contro la sua volontà come riportato da Il Messaggero.

Il ragazzo frequenta la stessa scuola, ma in una classe diversa. I carabinieri hanno iniziato a indagare partendo proprio dal tema scritto in classe dalla sedicenne. Quest’ultima aveva scritto come l’amore sia “cosa ben diversa dall’essere pedinata, minacciata e costretta a subire atti sessuali contro la propria volontà immortalati in un video con un telefonino“. In pratica una richiesta d’aiuto, che la docente ha capito e ha raccolto, prima coinvolgendo la preside, poi la psicologa e infine i carabinieri.

Le indagini

Ora il ragazzo è accusato di violenza sessuale e atti persecutori e nelle scorse ore è comparso davanti al gip, a cui ha raccontato la sua versione dei fatti. Si è giustificato dicendo che la sua era “una semplice gelosia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio