Cronaca

Dramma a Lecco, 53enne trovato morto in un dirupo: era scomparso da giorni

Trovato morto in un dirupo: alcune decine di metri sotto un tratto della strada provinciale Perledo-Esino Lario in provincia di Lecco

Le speranze di molti si sono infrante nella giornata di ieri quando l’uomo 53enne, scomparso da giorni dopo una passeggiata, è stato trovato morto in un dirupo: alcune decine di metri sotto un tratto della strada provinciale Perledo-Esino Lario in provincia di Lecco.

Lecco, uomo scomparso da giorni è stato trovato morto in un dirupo

Del 53enne non si avevano più notizie dall’11 novembre, quasi un mese. Si era allontanato per fare una passeggiata ma non ha mai fatto ritorno a casa. Le ricerche inizialmente non avevano dato alcun esito fino alla mattinata di ieri, sabato 2 dicembre, quando le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo privo di vita alcune decine di metri sotto un tratto della strada provinciale Perledo-Esino Lario. Ora sono state avviate le indagini per chiarire la dinamica del decesso.

Le ricerche

In questi giorni molti amici, persone del paese e volontari si erano messi al lavoro per cercare la vittima. Utilizzati anche i droni delle forze dell’ordine nella speranza ormai svanita di poter trovare in vita il cuoco.

I familiari avevano anche chiesto di visionare i dati del telefonino per rintracciarlo, scontrandosi con la normativa della privacy. Il fratello Renato qualche giorno fa aveva esposto il caso anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?”. Ha scritto anche al presidente della Repubblica.

Ma la legge non ha potuto consentire l’accesso ai tabulati telefonici. Fino a sabato, quando è stato fatto il macabro rinvenimento. Il telefono era accando alla vittima.

Articoli correlati

Back to top button