Cronaca

Offese a Falcone e Borsellino in diretta, Salini condanna “Realiti”: Lucci perde la prima serata

La nuova trasmissione di Enrico Lucci su Rai2 per la prima serata e si riduce persino di durata, le motivazioni sono correlate agli ascolti deludenti (2.5%).

Ingiurie a Falcone e Borsellino, Lucci: «non cerco scuse»

Tuttavia, a dare il cosiddetto “colpo di grazia”, sono state le dichiarazioni di Zappalà che – riferendosi a Falcone e Borsellino aveva detto: «Queste persone che hanno fatto certe scelte di vita sanno le conseguenze, come ci piace il dolce ci deve piacere anche l’amaro».

La dichiarazione del cantante neomelodico ha letteralmente condannato la trasmissione, spingendo inevitabilmente a l’azienda di viale Mazzini ad inviare un’istruttoria. Sulla vicenda interviene anche il conduttore Lucci che cerca di stemperare le polemiche, decodificando il linguaggio del giovane.

«Davanti a me non c’era Totò Riina – dichiara Lucci – ma un pischello che sta sul web e ha degli idoli di m…a. Ho il vago dubbio che nessuno abbia visto il programma che però va rivisto, non cerco scuse, il risultato è stato pessimo».

L’esperto dell’antimafia e senatore, Nicola Morra, difende Lucci: «Il conduttore non ha lasciato passare l’episodio nell’indifferenza».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio