Cronaca

Maltempo in Romagna: si aggrava il bilancio dei morti

Sale a 14 il bilancio dei morti per il maltempo in Romagna. E ci sarebbero ancora dispersi. Gli sfollati sono oltre 10mila. Danni per miliardi di euro. Il Governo chiederà di attivare il Fondo di solidarietà europeo. Il Cdm dichiarerà lo stato di calamità.

Maltempo in Romagna: si aggrava il bilancio dei morti

Allerta rossa anche oggi, venerdì 19 maggio, nella regione. Arancione in Lombardia. Gialla in Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Piemonte e Toscana. Nelle scorse ore il Comune di Ravenna ha disposto l’evacuazione totale e immediata delle frazioni di Piangipane, Santerno e case sparse.

Ha inoltre ricordato che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza. Per chi non disponesse di luoghi dove ripararsi, è stato istituito come punto di accoglienza, presidiato da apposito personale e attrezzato per offrire vitto e alloggio, il museo Classis di Classe in via Classense 29. Continua intanto a preoccupare la situazione a Fornace Zarattini, frazione alle porte della città romagnola, evacuata già da ieri mattina e ora allagata.

La vergognosa ironia di un meccanico Red Bull

L’ondata di maltempo ha portato gli organizzatori del Gran Premio di F1 di Imola a cancellare l’evento. Piloti e scuderie hanno organizzato raccolte fondi e donazioni e qualche pilota si è anche recato sul posto per aiutare i cittadini a liberare le strade dal fango. Vergognoso, invece, il comportamento di uno dei meccanici della Red Bull ha

L’uomo ha pubblicato sul suo profilo Instagram dei video in cui ironizza sulle condizioni della pista di Imola, pronunciandosi con sarcasmo attraverso due stories che hanno ovviamente sollevato un grande polverone attorno al suo comportamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio