Economia

Manovra 2024, cosa cambia per il bonus asilo nido

Bonus asilo nido, cosa cambia dal 2024? Sarà gratis per il secondo figlio? A quanto si apprende, è stato rafforzato con la Manovra 2024 – è infatti stato aumentato il fondo per il bonus di oltre 150 milioni di euro – ma non sarà gratis dal secondo figlio.

Manovra 2024, cosa cambia per il bonus asilo nido

La legge di bilancio 2024 stanzia ”in favore delle famiglie numerose e per alzare il tasso di natalità sono destinate risorse pari a 1 miliardo di euro”, ha comunicato il Mef in una nota. È stata inoltre confermata la carta dedicata a te nella misura di 600 milioni di euro per l’anno 2024 e si integra lo stanziamento dei mutui prima casa di circa 380 milioni di euro per l’anno 2024.

È anche previsto lo stanziamento di risorse per il rifinanziamento del contributo straordinario per il caro energia e il bonus sociale elettricità (200 milioni di euro) per sostenere le fasce più deboli della popolazione nel primo trimestre dell’anno prossimo, il trimestre nel quale i consumi di energia sono più rilevanti”. Infine viene rafforzato il bonus asili nido

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio