CuriositàGossipTv e Spettacoli

La vita privata di Massimo Troisi: tutti gli amori dell’attore

Scopriamo alcuni dettagli della vita privata di Massimo Troisi, che avrebbe compiuto 70 anni nella giornata del 19 febbraio: ecco tutti gli amori che ha vissuto. Ha sempre avuto storie importanti e tutte le donne che lo hanno conosciuto, lo ricordano con estrema dolcezza.

Massimo Troisi, la vita privata: gli amori dell’attore

Massimo Troisi è stato uno dei più grandi artisti del cinema italiano, regista di film che ancora oggi sono indimenticabili e che hanno segnato l’immaginario della comicità napoletana. Avrebbe compiuto 70 il 19 febbraio, se non fosse scomparso quasi trent’anni fa, a causa di un problema cardiaco, a soli 41 anni. Tante sono state le donne che lo hanno accompagnato nel corso della vita, che lo ricordano con amore e dolcezza. Tra le storie più importanti e arrivate anche sotto i riflettori, ci sono quelle con Anna Pavignano, Jo Champa, Clarissa Burt e Nathalie Caldonazzo.

La storia con Anna Pavignano


Troisi e Pavignano

Dalla metà degli Anni Settanta fino all’inizio degli Anni Ottanta Massimo Troisi ebbe una relazione con Anna Pavignano. I due si conobbero durante la trasmissione “No Stop”, dove lei figurava come comparsa. Come lei stessa ha raccontato, l’incontro con Troisi le cambiò la vita. Infatti, lei è stata la sceneggiatrice di tutti i film di Troisi, da “Ricomincio da Tre”, a “Il Postino”. Rimasero amici anche dopo la fine della loro storia d’amore. La loro storia è stata poi raccontata, proprio dalla Pavignano, nel romanzo autobiografico “Da domani mi alzo tardi”.

La relazione con Jo Champa


Troisi e Champa

Tra le storie più importanti della vita di Massimo Troisi, c’è senza dubbio quella con Jo Champa. I due si conobbero nel 1987 sul set del film “Le vie del Signore sono finite”. Sappiamo che sono stati insieme per circa due anni.

Troisi e Clarissa Burt


Troisi e Clarissa Burt
Troisi e Clarissa Burt

L’incontro con Clarissa Burt avvenne a metà degli Anni Ottanta, quando la modella statunitense trovò successo in Italia, grazie anche all’appoggio di Francesco Nuti, che all’epoca era suo compagno. I due stettero insieme per tre anni. La modella, ancora oggi, lo ricorda con affetto. Anche se, di recente, aveva confessato che l’attore l’avrebbe tradita e per questo il loro rapporto si è spento pian piano.

Nathalie Caldonazzo, l’ultimo amore


Massimo Troisi e Nathalie Caldonazzo

L’ultima storia d’amore di cui si è parlato, è stata quella tra il regista e Nathaly Caldonazzo. Il loro primo incontro avvenne in un ristorante romano e Troisi le chiese subito di prendere un caffé insieme. Fu lei, ad accompagnarlo in ospedale quando le sue condizioni peggiorarono, restando con lui fino agli ultimi attimi della sua vita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio