Cronaca

Paura in Messico, terremoto di magnitudo 6.3: si temono danni

La notizia è stata diffusa dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)

Paura nella mattinata di oggi, domenica 11 dicembre, in Messico dove si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 con epicentro in prossimità di Guerrero. La notizia è stata diffusa dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Si temono danni.

Terremoto in Messico, si temono danni

Nella giornata odierna intorno alle 15:30 (ora italiana), corrispondente alle 8:30 locale è stata rilevata una scossa di magnitudo 6.3.

Il violento sisma ha avuto epicentro nei pressi di Guerrero con profondità di 20 km e coordinate pari a una latitudine di 17.2620 e una longitudine di -100.4520. La scossa è stata particolarmente avvertita nelle zone situate nelle vicinanze dell’epicentro.

Le segnalazioni Twitter

A causa dell’elevata magnitudo è possibile si siano registrati danni ingenti alle strutture e non è escluso per il momento la presenza di vittime o feriti. Al momento non si registrano danni o feriti.

Su Twitter intanto fioccano le segnalazioni di persone che hanno avvertito il sisma.Sono state postate clip di monumenti  che oscillavano e numerose foto. Gli scatti fatti mostrano decine e decine di persone che si sono radunate in strada dopo aver avvertito il forte terremoto.

Articoli correlati

Back to top button