Cronaca

Commette un furto in negozio poi si barrica in auto con la figlia, armata di forbici: attimi di tensione a Milano

Commette un furto in negozio poi si barrica in auto con la figlia armata di forbici: sono stati attimi di tensione quelli vissuti questa mattina, venerdì 19 gennaio, a Cerro Maggiore a Milano. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno disarmato la donna e messo in salvo la bambina.

Milano, commette un furto e si barriva in auto armata di forbici

Una donna in evidente stato di agitazione ha messo a segno un furto all’interno di un negozio e, subito dopo, si è barricata in auto insieme alla figlia di 3 anni. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri che hanno sventato il peggio.

La dinamica

Secondo una prima dinamica, intorno alle 13 la donna di 29 anni è entrata nel negozio Tigotà e si è allontanata dopo aver preso alcuni articoli senza pagare il conto. Il personale ha immediatamente allertato le autorità per il furto e sul posto intervengono i carabinieri. Alla loro vista la 29enne avrebbe dato in escandescenza, si sarebbe barricata all’interno del veicolo insieme alla figlia di 3 anni. Non solo, compreso di essere l’obiettivo dei carabinieri, ha estratto un paio di forbici appuntite e se le è avvicinate alla gola, minacciando l’intenzione di suicidarsi.

I carabinieri però sono riusciti in primo luogo a mettere in salvo la piccola e poi a disarmare la donna in stato di agitazione. La 29enne sarebbe poi stata affidata ai sanitari che l’hanno trasportata in ospedale. Secondo quanto dichiarato da Il Giorno, la 29enne risiede a Saronno e soffre di problemi psichiatrici.
Il ricovero in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio