Cronaca

Modena, molestie e punizioni umilianti: ufficiale dell’Accademia militare indagato

Molestie continue e punizioni umilianti: ufficiale dell’Accademia militare indagato a Modena per aver tormentato le sue allieve. Secondo le prime informazioni, le avrebbe costrette a lavare «frequentemente» i genitali dei cavalli, oltre alle molestie verbali e alle fotografie rubate.

Modena, indagato ufficiale dell’Accademia militare per molestie e punizioni umilianti

Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, la Procura di Modena ha iscritto nel registro degli indagati un tenente colonnello a capo del Centro Ippico dell’Accademia Militare per continue vessazioni contro le sue allieve: ora rischia il rinvio a giudizio.

Otto i colleghi che si sono costituiti parte civile e occorrerà vedere se eventualmente si aggiungerà anche il Ministero della difesa. I reati contestati all’ufficiale sono molestie persecutorie e violenza privata, oltre ad abuso d’autorità

Le molestie

Alle affermazioni a sfondo sessista e al body shaming, si aggiungono anche i metodi punitivi umilianti e indegni storico istituto erede dell’antica Accademia sabauda, volto alla formazione dei futuri ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei carabinieri. Le allieve sarebbero state, ad esempio, costrette a lavare «frequentemente» i genitali dei cavalli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio