Cronaca

Monza, neonata abbandonata in una scatola avrà una nuova famiglia

La neonata è stata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell'ospedale due settimane fa

La neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo di Monza avrà una famiglia.  Adesso la piccola ha un nome ed un cognome, lo ha assicurato  la presidente del tribunale per i Minorenni di Milano, Maria Carla Gatto.

La neonata abbandonata a Monza avrà una famiglia

Trascorsi i 10 giorni per permettere ai genitori di riconoscere la bambina, l’ufficiale di stato civile ha formato l’atto di nascita e le ha dato un nome e un cognome. In questo modo si è avviata così la procedura per la scelta della coppia tra quelle che hanno dato la propria disponibilità al tribunale per i Minorenni. Nell’arco di 15 giorni la piccola riceverà affetto e cura dalla sua famiglia.

Monza, neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale

Martedì 30 agosto, un’infermiera che stava andando al lavoro ha sentito i gemiti della piccola provenire da una scatola posta sul cofano di un’auto. All’interno ha trovato la neonata, nata da poche ore, avvolta in una coperta. Il personale medico del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale si è preso cura della piccola, risultata in buone condizioni di salute. La polizia ha avviato le attività per rintracciare la madre della neonata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio