Cronaca

Addio a Barbara Walters, è morta la conduttrice del primo Tg serale

Per molto tempo è stata un'icona: nella sua lunga carriera ha intervistato tutti i presidenti americani e alcune delle più grandi celebrità

Addio a Barbara Walters, è morta a 93 anni la prima conduttrice di un notiziario serale della Tv americana. Per molto tempo è stata un’icona: nella sua lunga carriera ha intervistato tutti i presidenti americani e alcune delle più grandi celebrità.

Barbara Walters è morta a 93 anni

La giornalista americana è scomparsa a 93 anni: è stata la prima donna nel 1976 a conducce un Tg serale per Abc news con un contratto di 5 anni da 5 milioni di dollari che le fecero prendere l’appellativo di “Million dollar baby”.

Nella sua lunga carriera, ben 50 anni, ha lavorato per Abc, prima ancora per Nbc, e ha intervistato tutti i presidenti americani e alcune delle più grandi celebrità da Richard Nixon a Barack Obama, Muammar Gheddafi, Fidel Castro e lo Shah dell’Iran. Nelgi ultimi anni è ricordata per aver anche condotto un talk show: “The View”. L’ultima puntata registrata nel 2014 diede fine alla sua carriera nel mondo dell’informazione. Da allora è stata vista poco in Tv, ha preso parte solo a pochi programmi sempre come ospite.

Articoli correlati

Back to top button