Cronaca

È morta la moglie di Lino Banfi: addio a Lucia Zagaria

Grave lutto per Lino Banfi e la figlia Rosanna: è morta Lucia Zagaria, la moglie dell’amatissimo attore pugliese. Da tempo, l’attrice era malata di Alzheimer. A darne notizia è stata proprio Rosanna Banfi pubblicando un post su Instagram.

È morta la moglie di Lino Banfi: addio a Lucia Zagaria

È stata Rosanna Banfi, figlia di Lino e Lucia Zagaria, a dare via social la notizia del decesso della mamma Lucia. L’attrice ha pubblicato una foto da giovane, in bianco e nero, che la ritrae spensierata durante una giornata d’estate a mangiare un gelato. “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“, ha scritto nella didascalia della foto.


Leggi anche>>> Che malattia aveva la moglie di Lino Banfi


Nessun commento ancora da parte di Lino Banfi. La figlia, Rosanna, di recente ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, raccontò: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.

Anche durante la sua esperienza a Ballando con le Stelle, Rosanna Banfi aveva parlato del dolore per le condizioni di salute della madre:

Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio