Cronaca

Addio a Giuseppe Bono, per 20 anni alla guida di Fincantieri: aveva 78 anni

A rendere nota la tragica notizia su Twitter è il ministro della Difesa, Guido Crosetto

È morto Giuseppe Bono, dirigente pubblico italiano e per 20 anni alla guida di Fincantieri S.p.A. come amministratore delegato dal 29 aprile 2002 al 15 maggio 2022. Scompare all’età di 78 anni. A rendere nota la tragica notizia su Twitter è il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Morto Giuseppe Bono: aveva 78 anni

L’ex amministratore delegato di Fincantieri S.p.A. è deceduto in queste ore all’età di 78 anni. A rendere nota la notizia è il ministro della Difesa, Guido Crosetto con un post su Twitter: “È venuto a mancare Giuseppe Bono, Peppino. Un amico fraterno, grande uomo, straordinario capitano d’industria. Ha dedicato tutta la sua vita a costruire ricchezza per l’Italia. Lo conobbi appena arrivato a Fincantieri, che era in grave difficoltà. Ora ha i migliori prodotti al mondo”.

Chi è Bono

Laureato in Economia e commercio. Inizia la carriera nel gruppo Fiat-Finmeccanica. Dopo essere stato nominato nominato AD di Aviofer, dal 1991 al 1993 è direttore generale di Efim. Nel 1997 è direttore generale di Finmeccanica e nel 2000 ne diviene amministratore delegato.

Nell’aprile 2002 ha sostituito Pier Francesco Guarguaglini come amministratore delegato di Fincantieri spa.

Dal 2013 è anche Presidente di Confindustria Friuli Venezia Giulia. Il 20 aprile 2022 lascia la guida di Fincantieri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio