Cronaca

Morto Iuri Lapicus, star italiana delle MMA: fatale un incidente in moto

È morto dopo tre giorni di coma all’ospedale Niguarda di Milano Iuri Lapicus, 27 anni, uno dei più grandi talenti delle MMA italiane. Moldavo di nascita ma italiano d’adozione, è stato uno dei soli tre italiani ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale.

Lutto nel mondo delle MMA: morto Iuri Lapicus

Il fatale incidente in moto a Milano, nel weekend appena trascorso. Iuri Lapicus 27 anni, era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, dopo tre giorni di coma ha perso la vita. Iuri era moldavo di nascita ma italiano d’adozione, in carriera aveva disputato 16 incontri da professionista vincendone 14, tutti prima del limite (4 per Ko e 10 per sottomissione) e ben 13 di essi al primo round. Era uno dei più grandi talenti delle arti marziali miste italiane.

La carriera

Nel 2019 era entrato in ONE Championship, una delle più importanti promotion al mondo non solo di Mma ma anche di Kickboxing e Muay Thai, dove combatte anche Giorgio Petrosyan. E proprio presso la palestra della stella italiana della kickboxing Lapicus si allenava. A oggi è uno dei soli 3 italiani ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale insieme a Marvin Vettori in UFC e ad Alessio Sakara in Bellator.

L’incidente

L’incidente è avvenuto a Polignano Milanese, alle porte di Milano. Secondo una prima ricostruzione il giovane stava percorrendo via Sempione, all’angolo con via Lainate. Iuri ha perso il controllo della sua moto e prima di schiantarsi violentemente al suolo è stato sbalzato per alcuni metri. Inutile il rapido intervento dei sanitari del 118, intervenuto sul posto con un elicottero, il ragazzo a causa dei gravi traumi riportati dopo la caduta, era già in coma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio