Scienza e Tecnologia

Musk e Zuckerberg si sfideranno in Italia: “Location epica” | La smentita

Musk e Zuckerberg si sfideranno in Italia? Da mesi ormai sui social i due si stanno punzecchiando e inviando sfide a distanza, Elon Musk avrebbe poi annunciato sul suo social media di aver parlato con la Meloni e trovato una location perfetta per un combattimento. Poco dopo però arriva anche la smentita. A confermare il nulla di fatto è il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: “Sarà un incontro benefico per due importanti ospedali pediatrici italiani ma non si terrà nel Colosseo”.

Musk e Zuckerberg si sfideranno in Italia?

Si pensava che tutto sarebbe finito quando il colosso di Twitter ha lanciato la sfida, a Mark Zuckerberg, si misurare la lunghezza dell’organo genitale. Ora però si sale davvero sul ring? Il guanto di sfida era stato lanciato mesi fa dallo stesso Elon Musk che avrebbe chiesto al Ceo di Meta di sfidarsi in un torneo di MMA, dopo qualche frecciatina dei rispettivi, è arrivata la conferma ufficiale: “Ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica. Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck “ annuncia “Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell’Italia, e il ricavato andrà ai veterani”.

La smentita

La notizia fa scalpore tanto che subito arriva anche la smentita dal capo ufficio stampa del Ministero della Cultura Andrea Petrella.

“Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio