Tv e Spettacoli

Zerocalcare torna su Netflix con una nuova serie animata

Tutto quello che sappiamo sulla nuova serie creata dal noto fumettista italiano

Zerocalcare ha un nuovo progetto: il noto fumettista italiano, torna su Netflix con una nuova serie animata realizzata in linea con il suo stile unico. Non si tratta, però, della seconda stagione di Strappare lungo i bordi ma di un nuovo titolo.

Zerocalcare torna su Netflix con un nuovo progetto

Zerocalcare sta lavorando a un nuovo progetto e tornerà presto sulla piattaforma streaming Netflix. Nel corso di una conferenza di Netflix tenutasi nella sede di Roma è stata annunciata una nuova serie tv animata. Questa sarà scritta da Zerocalcare e, come Strappare lungo i bordi, sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice dei fumetti di Zerocalcare.

Michele Rech, in arte Zerocalcare, ha dichiarato che non si tratta del seguito di Strappare lungo i bordi, il fortunato titolo che ha visto il suo debutto seriale sulla piattaforma di streaming lo scorso novembre. Si tratterà, infatti, di un progetto nuovo e, a detta del fumettista, “più lungo e articolato” che dovrebbe avere sei episodi da mezzora l’uno: “Si tratta di un progetto più lungo, con lo stesso numero di puntate [del precedente] ma vicine al formato di una serie tradizionale. La prima mi è servita per prendere le misure con questo mezzo, ora posso approfondire alcuni aspetti . Come mi sto trovando col nuovo formato? Ancora non lo so.”

Netflix ha dato l’annuncio sui suoi canali social, pubblicando un video di Rech che, intento nel disegnare il suo iconico personaggio dell’armadillo, dichiara di stare lavorando “a una cosa nuova” di cui, però, per ora non può ancora dire niente. Nel filmato, però, appare già lo script del primo episodio di quella che possiamo immaginare sarà il suo ennesimo successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio