Scienza e Tecnologia

Nokia 6310, l’iconico telefonino torna in vendita dopo 20 anni (con l’immancabile “Snake”) | Prezzo, batteria e resistenza

Nostalgia dei cellullari del passato? Nessun problema, l'iconico Nokia 6310 torna in vendita!

Nostalgia dei cellulari del passato? Nessun problema: l’iconico Nokia 6310 torna in vendita dopo 20 anni. Le caratteristiche saranno, più o meno, uguali all’originale. Vediamo insieme il prezzo, la batteria e la resistenza del cellulare.

Torna in vendita il Nokia 6310: prezzo, batteria e resistenza

Il cellulare avrà, come detto in precedenza, le caratteristiche dell’originale. Snake? Presente. Una batteria che dura allungo? Ci sarà anche quella: si parla di circa 7 ore di conversazione in autonomia. La resistenza? Sarà uguale a quella di vent’anni fa. Solo il design sarà più moderno.

Ed ecco quindi dei pulsanti frontali più grandi, una radio FM wirelss, il jack per le cuffie e un menu zoomato. Rispetto al passato, verrà migliorata la leggibilità grazie a uno schermo da 2,8 pollici con risoluzione QVGA. Inoltre, altra novità che renderà questo modello al passo coi tempi, sarà presente una fotocamera da 0,3 megapixel con flash.

Il prezzo

“Il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi”, garantisce Adam Ferguson, l’Head of Product Marketing di HMD Global. “Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”. Il nuovo Nokia 6310 si può già acquistare anche in Italia al prezzo di 59,00 euro.

 

Articoli correlati

Back to top button