Cronaca

Ancora una donna vittima di femminicidio: è successo a Niscemi

Niscemi, ancora una donna vittima di omicidio. La vittima è Giuseppa Pabrdo, casalinga di 66 anni, uccisa dal marito, Vincenzo Buccheri di 67 anni, con un tagliacarte. Il famminicidio è avvenuto questa mattina, nell’abitazione dove la coppia viveva da sempre.

Omicidio a Niscemi: donna uccisa dal marito con il tagliacarte

La comunità di Niscemi è ancora sotto shock per la notizia del brutale omicidio che si è consumato questa mattina, anche perchè la famiglia era molto conosciuta e benvoluta in paese. Vincenzo Buccheri è un ex venditore ambulante in pensione, il figlio, un maschio, lavora come vigile urbano a Niscemi, l’altra figlia insegna in Lombardia.

L’uomo si è subito costituito

È stato l’omicida a condurre i Carabinieri sul luogo del delitto, dopo essersi recato in caserma per costituirsi, subito dopo aver commesso il fatto. “Ho ucciso mia moglie, sono qui per costituirmi“, ha detto ai Carabinieri, per poi essere arrestato poco dopo. L’uomo si trova attualmente in stato di fermo, in attesa dell’interrogatorio da parte del procuratore.

Le ragioni del gesto

Il 67enne non ha ancora chiarito i motivi del suo gesto, ma pare che da tempo soffrisse di gravi crisi depressive. Sarà lui stesso a spiegare le ragioni che lo hanno spinto ad uccidere la moglie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio