Cronaca

Piacenza, bambina di 9 anni precipita dal balcone: gravemente ferita dopo un volo di 4 metri

Dramma a Piacenza, una bambina di 9 anni è precipitata dal balcone di casa, riportando gravi ferite. La ragazzina si trovava sul terrazzo dell’abitazione e, forse giocando con una palla, si è sporta dalla ringhiera o l’ha addirittura scavalcata, precipitando sullo scivolo che porta al garage dell’immobile, da un’altezza di oltre 4 metri.

Piacenza, bambina di 9 anni precipita dal balcone

L’incidente è accaduto ieri pomeriggio, sabato 6 aprile, in una palazzina di Piacenza, per cause ancora da accertare. La piccola si trovava sul terrazzo dell’abitazione e, forse giocando con una palla, si è sporta dalla ringhiera o l’ha addirittura scavalcata, precipitando sullo scivolo che porta al garage dell’immobile, da un’altezza di oltre 4 metri. A quanto risulta, nessuno ha però assistito all’accaduto.

I soccorsi

A dare l’allarme al 118 è stata la nonna della bambina che, al momento della caduta, si trovava in una altra stanza della casa. E che, vista la nipote adagiata sul selciato, ha attivato subito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza e con un’automedica. Nella caduta la bimba ha riportato lesioni interne e un trauma cranico commotivo. Attualmente è in prognosi riservata. Le sue condizioni risultano comunque “stabili” e la bimba dovrebbe essere trasferita, sempre in prognosi riservata, dal reparto di Rianimazione Generale al reparto di Terapia Intensiva pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Dopo essere stata stabilizzata, la bambina è stata inizialmente portata al Pronto Soccorso per tutti gli approfondimenti del caso. I medici hanno disposto il suo trasferimento all’Ospedale Maggiore di Parma, centro dotato, per ogni evenienza, di un reparto di neurochirurgia. Per rendere più veloce il trasferimento da Piacenza verso il nosocomio parmigiano è stata utilizzata l’Eliambulanza della città ducale, che ha permesso l’immediato ricovero della bambina nel reparto di Rianimazione Generale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio