Scienza e Tecnologia

Unica Istruzione, al via le iscrizioni ma la piattaforma non funziona: ecco cosa è successo

Al via le iscrizioni su Unica Istruzione ma la piattaforma non funziona nella giornata odierna, 18 gennaio. In queste ore molte sono state le segnalazioni di disservizi legati la portale Unica con l’impossibilità di procedere con l’iscrizione degli studenti al primo anno di ogni grado di istruzione.

Unica Istruzione, la piattaforma non funziona

Da quest’oggi, giovedì 18 gennaio, è possibile avviare la procedura online sul portale Unica del Ministero dell’Istruzione per quanto concerne le iscrizioni alle scuole dei vari studenti. Ma la piattaforma non funziona: non si tratta solo di problemi riguardanti aggiornamenti di Windows ma di disservizi legati al portale Unica con l’impossibilità di procedere con l’iscrizione degli studenti al primo anno di ogni grado di istruzione.

Troppo traffico che ha mandato in tilt i server del portale Unica del Ministero dell’Istruzione. Per alcuni è stato ravvisato solo un rallentamento delle pagine, altri invece hanno notato l’impossibilità di accedervi e quindi di procedere con la normale iscrizione alla scuola prescelta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio