Cronaca

La pizza migliore al mondo? Secondo Bonaccini si fa a Scandiano (Emilia-Romagna)

La pizza migliore d'Italia si fa a Reggio Emilia: ecco chi è il pizzaiolo, ha imparato a fare la pizza a casa sua, ovvero a Tramonti

La pizza migliore d’Italia arriva da Scandiano, provincia di Reggio Emilia. Lo ha annunciato Stefano Bonaccini, governatore emiliano che ha celebrato la vittoria di Paolo Moccia, scandianese di adozione che ha conquistato il Campionato Mondiale della Pizza 2022. Provenienti da tutto il mondo i 750 partecipanti della competizione internazionale.

La pizza migliore d’Italia si fa a Reggio Emilia: l’annuncio

“La miglior pizza al mondo? È quella di Paolo Moccia, scandianese di adozione che ha conquistato il Campionato Mondiale della Pizza 2022. Provenienti da tutto il mondo i 750 partecipanti della competizione internazionale. Un’emozione unica dopo questi due anni difficili. Il segreto? Semplicità e passione” ha scritto Bonaccini, condividendo la sua gioia per il traguardo raggiunto dal pizzaiolo emiliano.


pizza-migliore-italia-reggio-emilia


La storia di Paolo Moccia

La mano del pizzaiuolo è campana: Paolo Moccia, titolare della pizzeria “Da Orlando” di Cà de Caroli (Scandiano) ha imparato a fare la pizza a casa sua, ovvero a Tramonti, Costiera Amalfitana, provincia di Salerno. Si è trasferito al Nord trent’anni fa ed ha avuto successo lontano da casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio