Cronaca

Pordenone, 12enne morta nel sonno: la Procura indaga per omicidio colposo, fissata l’autopsia

La Procura di Pordenone ha aperto una inchiesta per omicidio colposo, contro ignoti, per far luce sulle cause del decesso di una bambina di appena 12 anni trovata morta nel suo letto dai genitori a Prata di Pordenone.

Pordenone, bambina morta nel sonno: si indaga per omicidio colposo

Il dramma si è consumato la mattina del 5 marzo a Prata di Pordenone. I genitori si erano recati nella sua stanzetta per svegliarla per andare a scuola, ma hanno trovato la bambina priva di vita. Sul posto è intervenuta sia un’ambulanza che un’automedica. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della bambina. La piccola sarebbe deceduta nel sonno.

La 12enne, che giocava a football americano alla base aerea americana di Aviano, giovedì 29 febbraio si sarebbe fatta male a un ginocchio durante un allenamento. Domenica, poiché lamentava ancora dolore, il padre l’ha accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone dove non sono state riscontrate fratture.

Inoltre la piccola è stata sottoposta ad una tac polmonare, perché manifestava febbre, ma questa ha dato esito negativo. Tornata a casa, il dolore non è diminuito, nonostante le fosse state prescritto un antidolorifico. Due giorni dopo la tragedia.

L’inchiesta per omicidio colposo

La famiglia chiede di sapere la verità e gli inquirenti per far luce sulle cause della morte della 12enne che pare non soffrisse di alcuna patologia pregressa hanno aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti.

Tra le ipotesi, anche quella di una embolia causata da una trombosi venosa profonda dopo l’infortunio sportivo. Nei prossimi giorni sul corpicino della piccola verrà eseguita l’autopsia. Al vaglio anche gli esami a cui è stata sottoposta la 12enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio