Tv e Spettacoli

De André, storia di un impiegato: il nuovo docu-film sul celebre artista

E' in arrivo in tutte le sale dei cinema italiani il nuovo film sul celebre artista Fabrizio De Andrè

Quando esce De André, storia di un impiegato, il nuovo film sul cantautore Fabrizio De André, scopriamo insieme tutti i dettagli, le anticipazioni, il cast e il trailer del film documentario premiato alla Mostra di Venezia di quest’anno.

Quando esce De André, storia di un impiegato

A partire da martedì, 26 ottobre, il film De André, storia di un impiegato sarà trasmesso in tutti i cinema italiani. Nello specifico si tratta di un film documentario diretto da Roberta Lena, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital.

Il film è stato anche presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. E’ giunto poi nei cinema italiani solo il 26 ottobre 2021. Il docu-film è basato sul concept album di Fabrizio De Andrè, Storia di un impiegato, realizzato e portato in tour per ben due anni dal figlio Cristiano.

I dettagli sul film, di cosa tratta?

Il film rivela i sentimenti dietro la creazione dell’album e come la comunità di amici e artisti sono diventati parte della famiglia per Fabrizio. Si tratta di un vero e proprio viaggio che mostra i sentimenti che hanno ispirato la creazione dell’opera attraverso le vicende del Faber, ovviamente attraverso la memoria di una delle persone a lui più vicine, ovvero il figlio.

Si tratta di una vera e propria opera biografia ricca di contenuti ed emozioni, dove viene messo in luce un rapporto che può essere definito speciale, unico e raro: quello tra padre e figlio. Vedremo le loro emozioni, sia positive che negative. Quindi anche le sofferenze condivise, il pensiero sociale comune fino ad arrivare al passaggio di testimone. Di seguito il trailer direttamente da Youtube.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio