Tv e Spettacoli

Quando esce Il materiale emotivo: trama, cast, anticipazioni e trailer

Scopriamo quando esce il nuovo film Il materiale emotivo

Quando esce Il materiale emotivo, scopriamo trama, cast, anticipazioni e trailer del nuovo film con Sergio Castellitto. La pellicola cinematografica, diretta e interpretata da Sergio Castellitto, è in arrivo tra pochissimi su tutti i grandi schermi dei cinema italiani.

Quando esce Il materiale emotivo: trama, cast, anticipazioni e trailer

Il film è in arrivo il  7 ottobre 2021 in tutte le sale cinematografiche con 01Ditribution, diretto e interpretato da Sergio Castellitto. La vicenda raccontata è quella di Pierre un libraio antiquario parigino la cui vita ruota attorno all’amore per i volumi rari e per la figlia paraplegica: tutto sembra molto abitudinario e prestabilito finché l’uomo non s’imbatte in una giovane donna esuberante e solare.

il materiale emotivo

 

La trama

Vincenzo (Sergio Castellitto) dedica l’esistenza alla sua antica libreria parigina, una piccola perla adagiata al centro di una piazzetta di Parigi e alla figlia Albertine (Matilda De Angelis), costretta a casa per colpa di un incidente avvenuto qualche anno prima. La vita di Vincenzo scorre tranquilla, tra l’amore per la figlia e quello per i libri, ma la calma non può durare per sempre, neanche per chi se l’è guadagnata pagandola a carissimo prezzo.

Un giorno Yolande (Bérénice Bejo), una ragazza scombinata ed esuberante, fa irruzione nel negozio. Affascinato dalla forza vitale della donna, Vincenzo inizia a riscoprire emozioni ormai dimenticate da tempo, che lo porteranno a interrogarsi sul suo modo malinconico e sospeso di affrontare la vita. Una storia di rara intimità, dal respiro poetico e commovente.

Il cast

Nel film Il materiale emotivo troveremo: Clementino, Sandra Milo, Alex Lutz, Marie-Philomène Nga, Nassim Lyes, Julie Ciccarelli, Maxence Dinant, Bruno Gouéry, Alessio Montagnani. 

Il trailer

Di seguito il trailer del film presente su Youtube.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio