Tv e Spettacoli

Snowpiercer 2 stagione quando esce su Netflix? Data, trama, cast

Il nuovo titolo di Netflix è già stato rinnovato per una seconda stagione che, secondo quanto affermato da Deadline, sposterà la sua programmazione dal network americano TNT a TBS

Quando esce la stagione 2 di Snowpiercer su Netflix? Ad aver annunciato che Snowpiercer tornerà per una stagione 2 è stata infatti WarnerMedia, che dovendosi preparare al debutto del suo servizio streaming sta ampliando il suo catalogo di titoli. Per quanto riguarda la distribuzione della serie TV in streaming in Italia, le modalità rimarranno le stesse e sarà nuovamente Netflix ad occuparsi dell’uscita dei nuovi episodi. Sappiamo già quando esce la stagione 2 di Snowpiercer su Netflix?

La produzione del nuovo capitolo, come riferisce Express.co, è iniziata tempestivamente. Ancor prima del debutto della prima stagione. Tuttavia, com’è stato per tutti gli altri titoli del panorama televisivo e cinematografico, il set ha chiuso impedendo di proseguire con la realizzazione dei nuovi episodi. Da Riverdale a Stranger Things, tante sono le serie TV che ritarderanno la loro messa in onda o uscita in streaming a causa dell’emergenza COVID-19. Snowpiercer non sarà da meno.

Data di uscita di Snowpiercer 2 stagione su Netflix

Su Netflix Snowpiercer 2 stagione ha finalmente una data di uscita. Infatti il primo episodio uscirà il 25 gennaio 2021, per poi proseguire con un debutto settimanale dei seguenti capitoli.

Trama di Snowpiercer e anticipazioni

Snowpiercer si svolge in un futuro distopico in cui il mondo è diventato una distesa di ghiaccio. Gli unici sopravvissuti alla catastrofe ambientale viaggiano su un treno gigantesco, in movimento perpetuo intorno alla Terra. Nei 1001 vagoni di cui è composto il treno vige una serrata differenziazione degli spazi in classi sociali: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La lotta di classe e l’ingiustizia sociale sono i temi trattati nell’adattamento televisivo di Snowpiercer.

La storia è ambientata 8 anni prima di quella messa in scena dal regista premio Oscar Bong Joon-ho, e 7 anni dopo la catastrofe narrata nella graphic novel originale. Il cliffhanger con cui si è conclusa la prima stagione, lascia aperta le porte a una serie di eventi sorprendenti.

Una nuova stagione potrebbe concentrarsi su un gruppo totalmente diverso di passeggeri che cercano di sopravvivere a questo mondo post-apocalittico. Ci saranno ancora lotti di classi e svolte inaspettate.

Ecco cos’ha dichiarato in merito il direttore generale di TBS e TNT in un’intervista con Deadline: “Crediamo nella longevità di questa serie V e che gli spettatori rimarranno colpiti dal fantastico mondo che porta alla luce dei problemi sociali, politici e ambientali così rilevanti.”

Trailer Snowpiercer 2 stagione

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi torneranno nel cast di Snowpiercer 2? Ipotizziamo il ritorno della maggior parte dei protagonisti tra cui Jennifer Connelly e Daveed Diggs. La Connelly interpreta Melanie Cavill, un membro della prima classe dei passeggeri e che le persone chiamano “La Voce del Treno”. Al suo fianco troviamo, per l’appunto, Diggs che recita nei panni di Layton Well, un prigioniero relegato all’ultima carrozza del treno. Una persona piuttosto intelligente che sarà tra le prime a cercare di ribellarsi, modificando le gerarchie prestabilite del treno.

Secondo quanto affermato da Express.co, inoltre, la season 2 di Snowpiercer vedrà l’entrata in scena di uno dei volti più conosciuti dell’industria dell’intrattenimento. Stiamo parlando di Sean Bean, attore noto per la sua partecipazione a svariati titoli di successo come Game Of ThronesI Medici e la saga del Signore degli Anelli. In Snowpiercer 2 Sean Bean interpreterebbe avrebbe un ruolo rincorrente nei nuovi episodi di cui, però, non sappiamo altro.

Di seguito, invece, eccovi l’elenco completo di attori e personaggi del cast principale che potremmo ritrovare nella stagione 2 di Snowpiercer:

  • Alison Wright è Liah Anderson, donna della quarta classe;
  • Benjiamin Haigh è Fergus McConnell;
  • Lena Hall è Miss Audrey, colei che ha suddiviso le persone sul treno:
  • Iddo Goldberg è Bennet, un ingegnere che ha contribuito a realizzare il treno;
  • Rowan Blanchard è Alexandra, misteriosamente legata al treno;
  • Micke Summer è Bess Till;
  • Katie McGuinness è Josei Wellstead;
  • Susan Park è Jinju;
  • Steven Ogg è Pike;
  • Annalise Basso è LJ Fogler;
  • Sam Otto è John Osweiller;
  • Roberto Urbina è Javier;
  • Sheila Vand è Zerah Ferami;
  • Jaylin Fletcher è Miles.

Articoli correlati

Back to top button