Cronaca

Roma, autista di scuolabus abusa di una bambina di 9 anni: condannato a quattro anni

Un uomo di 71 anni, di professione autista di scuolabus, è stato condannato dal Tribunale di Roma a quattro anni di reclusione per violenza sessuale su una bambina di 9 anni. La piccola per quattro anni è stata abusata sessualmente dall’autista del pulmino che ogni mattina l’accompagnava a scuola

Roma, autista scuolabus condannato per violenza su una bambina di 9 anni

L’uomo, che si è sempre dichiarato innocente – precisando che alla guida e in un furgoncino pieno di persone sarebbe stato impossibile avvicinate e abusare della bambina – è stato condannato a quattro anni per violenza sessuale.

La piccola, che ogni mattina dal 2013 saliva su quel pulmino, dopo anni ha deciso di raccontare quanto avvenuto ai genitori. “Soltanto anni, dopo, da adolescente ho capito cosa mi aveva fatto” ha detto la giovane vittima nel corso del processo. Nel 2017 la vittima ha deciso di sporgere denuncia.

Ascoltata dagli inquirenti, ha spiegato che l’autista l’avrebbe toccata ovunque, ben conscio che la piccola non sapeva cosa stesse succedendo.Mi ha aiutato vedere situazioni simili alla mia nelle serie tv per fare chiarezza – ha dichiarato in aula la ragazza, oggi 21enne.

“All’inizio non avevo capito il comportamento dell’autista. Ma ora sono consapevole di ciò che mi ha fatto”, ha aggiunto la giovane. “All’inizio avevo paura delle conseguenze delle mie parole: sapevo che lui era sposato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio