Cronaca

Ragazza tenta il suicidio da Ponte Sisto: fidanzato aggredisce agenti, arrestato | Aveva più volte manipolato la 17enne

Il 24enne, con vari precedenti penali alle spalle, avrebbe manipolato più volte la 17enne, già in una situazione di fragilità psichica

Ragazza tenta il suicidio da Ponte Sisto, a Roma: il fidanzato all’arrivo degli agenti li aggredisce e viene arrestato. Il 24enne, con vari precedenti penali alle spalle, avrebbe manipolato più volte la 17enne, già in una situazione di fragilità psichica.

Roma, ragazza di 17 anni tenta il suicidio da Ponte Sisto

Una ragazza di 17 anni ha tentato di togliersi la vita la scorsa mattina: voleva lanciarsi da Ponte Sisto ma il tempestivo intervento delle forze dell’ordine hanno evitato il peggio. Un passante che era su quella strada l’ha notata e fatta scendere dal cornicione, dove era già salita.

In stato confusionale, la ragazza, ha aggredito il passante scagliandosi contro di lui e contro gli agenti intervenuti sul posto. È stata così trasportata in ospedale e ricoverata, dove è sotto stretta sorveglianza.

Le motivazioni

Le motivazioni che hanno portato la ragazza quasi all’estremo gesto sono vari: secondo quanto riportato da Il Messaggero, più volte il fidanzato di 24 anni l’avrebbe manipolata cercando di portarla al gesto cruento. Infatti, proprio il responsabile della relazione tossica, con vari precedenti penali, è arrivato sul luogo scagliandosi contro gli agenti. “Se ti becco per strada ti sventro”, una delle frasi rivolte ad uno dei poliziotti.

L’arresto del fidanzato

In seguito all’aggressione il giovane è stato arrestato, mentre la ragazza trasportata in ospedale sotto shock per la situazione. Da tempo la 17enne era in cura per i suoi problemi di fragilità psichica, e secondo la madre parte dei suoi problemi derivano da quella relazione non sana.

Il giovane, infatti, l’avrebbe manipolata più vote per spingerla a fare ciò che voleva lui. Il 24enne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Articoli correlati

Back to top button