Cronaca

Due rom la volevano rapinare in casa, 90enne li mette in fuga a morsi

Roma, rapina in casa: anziana mette due rom in fuga a morsi. Il tentativo di furto è avvenuto il 7 aprile scorso

Tentativo di rapina ad una anziana Roma dove la vittima ha messo in fuga a morsi due rom che erano entrati in casa. È accaduto vicino piazza Bologna, ma l’anziana ha neutralizzato i ladri mordendoli mentre loro cercavano d’immobilizzarla. A tradire i banditi sono state le impronte digitali lasciate nella casa. Così, dopo la fuga, uno di loro è finito in manette. Si tratta di un sedicenne di etnia rom, finito nel carcere minorile, mentre il complice è ricercato.

Roma, rapina in casa: anziana mette due rom in fuga a morsi

Il tentativo di furto è avvenuto il 7 aprile scorso e, nonostante la 90enne sia stata aggredita, ha messo in fuga i ladri perché proprio non ne ha voluto sapere di arrendersi ai due malviventi. Questa la ricostruzione del tentativo di rapina: la coppia di banditi, forzando una porta finestra, era riuscita ad entrare in casa della novantenne.

Lei, dopo averli visti, ha urlato ma è stata immobilizzata e trascinata sul pavimento dai due. Un’operazione che poteva fare molto male alla vittima. L’anziana, nonostante la paura, ha continuato a reagire, mordendo i ladri alle mani e mettendoli così in fuga senza bottino, attirando l’attenzione dei vicini di casa come raccontato da Il Messaggero.

I soccorsi

Sul posto, sono così arrivati gli agenti di polizia e la squadra della scientifica. Grazie alle impronte rilevate la squadra di polizia giudiziaria del commissariato Porta Pia, ha identificato uno dei due ladri: un 16enne che vive nel campo nomadi di Villa Gordiani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio