Sanremo 2021

Sanremo 2021: nella terza serata la classifica dell’Orchestra. Ecco come vota

Dopo la Giuria Demoscopica, che si è espressa nel corso delle prime due serate del Festival di Sanremo 2021 per decretare la prima classifica generale dei 26 Campioni in Gara, staserà toccherà ai membri dell’Orchestra della kermesse canora dare il proprio giudizio sugli artisti

Dopo la Giuria Demoscopica, che si è espressa nel corso delle prime due serate del Festival di Sanremo 2021 per decretare la prima classifica generale dei 26 Campioni in Gara, staserà toccherà ai membri dell’Orchestra della kermesse canora dare il proprio giudizio sugli artisti che, come da regolamento, si esibiranno, da soli o con degli ospiti, nelle cover che hanno fatto la storia della musica italiana. La loro graduatoria andrà poi a sommarsi alla precedente e a quelle delle prossime serate. Ma come voteranno?

Sanremo 2021: la classifica dell’orchestra

Esattamente come è accaduto con la Demoscopica, i musicisti e coristi professionisti che fanno parte dell’Orchestra del Festival potranno esprimere la loro preferenza attraverso l’applicazione creata appositamente dalle società Noto Sondaggi e Emg, a cui si potrà avere accesso attraverso un codice univoco segreto.

A quel punto,  ogni orchestrale dovrà esprimere una preferenza con voto da 1 a 10, tenendo presente che, nella stessa serata, il valore 10 può essere assegnato ad un massimo di quattro artisti, così come il valore 1 può essere attribuito massimo a quattro artisti. Modalità che si ripeterà anche domani sera, quando a votare sarà la Sala Stampa, Radio, Tv e Web.

L’Orchestra assegnerà così il Premio per la Miglior Interpretazione. Qualora dovesse esserci un ex aequo al primo posto, sarà la Commissione Musicale a scioglierlo. Dopo ciò, la classifica verrà sommata a quella congiunta, comunicata al termine della seconda serata, e determinerà una nuova graduatoria dei 26 artisti in gara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio