Cronaca

Aumentano i contagi nella scuola, ma la ministra Azzolina è ottimista

Una parte dei nuovi positivi registrati ogni giorno in Italia arriva dalla scuola, dove i contagi continuano a salire, sia tra gli studenti che tra i docenti. È stata la ministra Azzolina a comunicare gli ultimi dati sul contagio, ostentanto ancora una volta ottimismo su quella che è la situazione negli Istituti italiani.

Scuola, salgono i contagi tra gli studenti e i docenti

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha comunicato i dati sul contagio nelle scuole, raccolti attraverso il monitoraggio realizzato con i dirigenti scolastici e confrontato con l’Istituto Superiore di Sanità.

I dati

Gli studenti che risultano positivi, alla data del 3 ottobre, sono 2.348, ovvero lo 0,037%; il personale non docente che risulta positivo è pari allo 0,079% , quindi 144 casi; il personale docente che risulta positivo è lo 0,059%, cioè 402 casi.

Cauto ottimismo

“I casi di positività al virus ci sono e ci saranno, è inevitabile. Ma le misure che abbiamo introdotto ci permettono di individuarli tempestivamente, compresi i casi asintomatici che altrimenti potrebbero sfuggire al controllo”, ha aggiunto la ministra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio