Cronaca

Sfida tra due supercar sulla statale: raduno organizzato sui social

I militari della Guarda di Finanza hanno scoperto e fermato la sfida tra due supercar nel comune di Berbenno, in provincia di Sondrio. La sfida sembra che sia stata organizzata sui social.

Sfida tra due supercar sulla statale: raduno organizzato sui social

Ieri sera si è verificata una pericolosa competizione ad altissima velocità tra due supercar lungo le tortuose strade della Statale 38 in Valtellina, precisamente nel comune di Berbenno (Sondrio). La Guardia di Finanza di Sondrio è intervenuta e ha fermato le due auto coinvolte nella corsa. I piloti, entrambi di nazionalità tedesca, hanno subito la revoca della patente e una multa di oltre 500 euro. L’evento sembra essere stato organizzato attraverso i social media, rivolto agli appassionati di auto ad alta potenza.

Questa sfida pericolosa ha suscitato terrore tra gli automobilisti che si trovavano sulla strada statale valtellinese in quel momento. Si sono trovati di fronte a scene degne di un film: sorpassi rischiosi, accelerazioni improvvise, rombi di motori e gomme che strisciavano sull’asfalto. Il tutto con velocità impressionanti che facevano impazzire il contachilometri. Le pattuglie della Guardia di Finanza hanno quindi iniziato un inseguimento per fermare i due veicoli.

La multa ai due guidatori

Una volta fermate, le due potenti auto sono state scortate alla caserma Valtellina, dove i due piloti, turisti tedeschi, sono stati identificati. Oltre al ritiro della patente, sono stati multati di 500 euro, che hanno immediatamente pagato in contanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio