Curiosità

Il Signore degli Anelli – Le due torri, un dettaglio che forse non avevi notato di Gandalf!

Riguarda le scarpe di Gandalf!

Nel secondo film della trilogia di Peter Jackson Il Signore degli Anelli – Le due torri, subito dopo la scena che mostra Gandalf tornato in vita nelle vesti di Gandalf il bianco, c’è una particolare curiosità che forse non avete notato che riguarda le scarpe dello stregone! Vi ricordiamo che stasera domenica 26 dicembre va in onda la prima parte de Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re in prima serata su Canale 20.

Il Signore degli Anelli Le due torri, curiosità scarpe di Gandalf

Nel secondo film della trilogia di Peter Jackson Il Signore degli Anelli – Le due torri, subito dopo la scena che mostra Gandalf tornato in vita nelle vesti di Gandalf il bianco, c’è un particolare che forse non avete notato che riguarda le scarpe dello stregone!

Nella prima scena de Le Due Torri in cui appare Gandalf, è possibile notare un dettaglio che sicuramente è sfuggito anche all’occhio dello spettatore più attento: per una frazione di secondo, la macchina da presa inquadra il personaggio a figura intera, poco prima che lo stesso richiami il suo fido Ombromanto! Proprio in quel momento è possibile notare Ian McKellen con ai piedi delle scarpe da ginnastica, modello Converse. Chiaramente, non sono i tradizionali stivali neri che l’attore sfoggia per tutta la durata del film.

gandalf scarpe signore anelli

Il Signore degli Anelli, dove vedere, streaming

La trilogia de Il Signore degli Anelli è disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il prezzo dell’abbonamento al servizio Prime e ha un costo di 3,99€ al mese e di 36 euro all’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio