Scienza e Tecnologia

I migliori smartphone in uscita nel 2021: ecco quali sono

In quest'anno non mancano novità pronte a stupirci : la top 5

In un anno imprevedibile, anche il mercato degli smartphone ha subito un calo. L’incertezza economica che ha caratterizzato il 2020 ha portato una riduzione degli acquisti di beni condiderati non indispensabili, come gli smartphone. I grandi brand si sono riservati di lanciare i loro pezzi forti in questo 2021. Ecco i migliori smartphone.

Ecco la top 5 degli smartphone in arrivo nel 2021

  1. iPhone 13
  2. Samsung Galaxy A22, A52 e A72
  3. Xiaomi Mi 11 e Mi 11 ProU
  4. OnePlus 9 e 9 Pro
  5. Huawei Mate X2

iPhone 13

Attualmente si sa davvero pochissimo del prossimo iPhone 13, che sicuramente arriverà tra settembre e ottobre 2021. Del resto iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max e iPhone 12 mini sono usciti solo da qualche mese, quindi non c’è fretta per avere i nuovi melafonini.

Gli appassionati però sono sempre interessati sulle novità apportate da Apple ai nuovi modelli: innanzitutto non si conosce ancora il nome, che potrebbe essere iPhone 13, ma anche iPhone 12s, cioè una generazione “di mezzo” in cui di solito la casa di Cupertino aggiunge solo novità minori.

Le ultime indiscrezioni parlano comunque di schermo a 120 Hz, quindi più fluidi, almeno sulle versioni più costose, oltre a un design del tutto simile agli iPhone 12, quindi con i bordi piatti. Non resta che attendere gli ultimi mesi del 2021 per scoprire tutte le novità che ha riservato Apple per gli appassionati.

iPhone 13

Samsung Galaxy A22, A52 e A72

L’ormai famosa serie A di Samsung si rinnoverà sicuramente con nuovi modelli nel 2021. Del resto Galaxy A51, A71 e molti altri hanno goduto di un grande successo di critica e pubblico, dato che sono smartphone di fascia media affidabili e venduti a prezzo interessante.

Secondo le ultime indiscrezioni, la casa sudcoreana lancerà nel 2021 innanzitutto il Galaxy A22, smartphone economico con connettività 5G, che potrebbe essere presentato già a inizio anno.

Ci sarà poi spazio sicuramente anche per l’atteso Galaxy A52, che secondo i rumor avrà Android 11 e processore Snapdragon 750G: potrebbe arrivare prima del previsto, a inizio anno. Infine il Galaxy A72, il cui schermo è stato già mostrato in alcuni render: dovrebbe essere di 6,7 pollici e dovrebbe anche mantenere il foro jack da 3,5 mm.

Samsung Galaxy A22

Xiaomi Mi 11 e Mi 11 ProU

Uscitiin Cina il 28 dicembre, potrebbero arrivare all’inizio dell’anno anche i successori di Xiaomi Mi 10 5G e Xiaomi Mi 10 Pro 5G, cioè Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro. Questa linea di smartphone potrebbe sfruttare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 875.

In particolare il Mi 11 dovrebbe avere uno schermo curvo e una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da ben 108 megapixel, con supporto allo zoom fino a 30X. Xiaomi Mi 11 Pro invece ricalcherebbe lo stesso design, con l’aggiunta però di uno schermo QHD con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz (in realtà anche il modello base potrebbe essere dotato di queste funzionalità, ma bisogna attendere annunci ufficiali).

Xiaomi Mi 11

OnePlus 9 e 9 Pro

Il produttore cinese ha accontentato gli utenti già nel 2020 con i modelli OnePlus 8, 8 Pro e OnePlus 8T, ma nel 2021 di certo annuncerà nuovi modelli top di gamma e magari anche un medio di gamma, seguito del fortunato OnePlus Nord.

Stiamo parlando di OnePlus 9 e di un ipotetico OnePlus 9 Pro, di cui sono recentemente trapelate le prime immagini che mostrerebbero il presunto design di questi nuovi dispositivi. Sembra che questi modelli avranno uno schermo leggermente più largo e che all’interno ospiteranno il potente processore Snapdragon 875 di Qualcomm e probabilmente una ricarica super-veloce da 65 W. Il lancio di questo nuovi top di gamma dovrebbe avvenire a marzo.

OnePlus 9

Huawei Mate X2

Insieme ai nuovi flagship ed eredi del P40 Pro, Huawei ha in programma anche di lanciare un nuovo smartphone flessibile, chiamato per ora Huawei Mate X2, successore del Mate Xs. Secondo gli ultimi rumor, il telefono pieghevole di nuova generazione prende il nome in codice di Teton. Il design dovrebbe cambiare rispetto al modello precedente: la sua configurazione piegata non avrà più gli schermi rivolti verso l’esterno ma verso l’interno, similmente a quanto fatto da Samsung.

Huawei Mate X2

 

 

..

Articoli correlati

Back to top button