Regionali, De Luca in vantaggio di 21 punti su Caldoro: crolla la Lega

sondaggio-de-luca-elezioni-regionali-campania-2020

Sondaggio, De Luca in testa in vista delle elezioni regionali. Ventuno i punti di vantaggio su Caldoro, Ciarambino arriva al 15 per cento

Un altro sondaggio indica Vincenzo De Luca in vantaggio in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno in Campania il 20 ed il 21 settembre. In particolar modo, il governatore uscente avrebbe superato la soglia della maggioranza assoluta (50.4 per cento) con Caldoro del centrodestra a meno 21 punti. Si ferma invece al 15.8 per centro Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle.

Sondaggio, De Luca in vantaggio per le elezioni regionali

È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Ipsos per il Corriere della Sera. Dopo i tre principali aspiranti al consiglio regionale c’è Giuliano Granato di Potere al Popolo (2,2 per cento). La coalizione – composta da 15 liste -che sostiene il governatore uscente si ferma al 47,5 per cento quasi 3 punti sotto De Luca.

I partiti

Stando alle risposte fornite, il primo partito in Campania sarebbe il Partito Democratico col 19.2 per cento delle preferenze. Il Pd è seguito dal Movimento 5 Stelle con il 17 per cento. Tre punti in meno per Forza Italia mentre si registra il tracollo della Lega-Salvini che si attesterebbe al 3.3 per cento (alle Europee la percentuale fu del 19.2 per cento).

TAG