Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Assassinio sull’Orient Express su Rai Movie

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Movie

Stasera in tv il film Assassinio sull’Orient Express alle ore 21.10 su Rai Movie: ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet.


I film di stasera in tv

Assassinio sull’Orient Express, stasera in tv: la trama

Assassinio sull’Orient Express, il film diretto nel 2017 da Kenneth Brannagh, ha inizio con lo scioccante omicidio di un ricco uomo d’affari. L’omicidio avviene sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l’Europa nel cuore dell’inverno. Il celebre detective belga Hercule Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l’assassino, prima che colpisca ancora. Dai finestrini delle carrozze del Simplon Orient Express non si vede altro che neve, un’immensa distesa bianca che inonda i binari e arresta la corsa del treno diretto a Calais. Gli illustri passeggeri a bordo del convoglio, riuniti nel lussuoso vagone ristorante, apprendono dell’omicidio che si è consumato durante la notte.

Un distinto gentiluomo americano di nome Ratchett (Johnny Depp) è stato pugnalato nel suo scompartimento. Tra i presenti si fa largo il sospetto che l’assassino, bloccato dalla neve, non abbia mai lasciato il treno e si nasconda ancora tra i viaggiatori dell’Orient Express. A orchestrare gli interrogatori, perquisire le valigie e le cabine, raccogliere indizi e calmare gli animi, interviene il miglior detective sulla piazza. Questi si trova per caso a bordo dello stesso treno e si tratta del carismatico Hercule Poirot (Kenneth Branagh). Il grassoccio investigatore belga nato dalla penna della Christie, ascolta uno dopo l’altro i reticenti testimoni, annuendo e arricciandosi i baffi a ogni menzogna o tentativo di sviare le indagini. Il suo intuito non lo tradisce mai e la soluzione del caso è più vicina di quanto non sembri.

Curiosità sul film Assassinio sull’Orient Express

  • I produttori Mark Gordon e Simon Kinberg ci hanno messo quasi cinque anni ad ottenere i diritti del romanzo
  • Hercule Poirot è uno dei personaggi più celebri ideati da Agatha Christie ed è presente in 33 romanzi e in oltre 50 racconti.
  • Jim ha dovuto costruire la stazione di Istanbul e il Bazaar di Istanbul a 360°, due repliche funzionanti dell’Orient Express e una replica della locomotiva da 30 tonnellate in scala 1:1, oltre all’enorme set del viadotto.
  • Per il film è stata utilizzata la pellicola Ultra Panavision 70 mm. Diversa dalle pellicole tradizionali perché permette di rendere le immagini con una definizione maggiore.
  • Gerusalemme, il Muro del Pianto e l’ambientazione circostante sono stati ricostruiti a Malta.
  • Dave Watkins, supervisore degli effetti speciali,ha ricreato in ‘laboratorio’ varie tipologie di neve: polvere di neve, nevischio, ghiaccioli.

Il cast

  • Cast: Kenneth Branagh, Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley

Trailer

Ecco il trailer di Assassinio sull’Orient Express

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio