Stasera in TV

Stasera in tv: Botte da prof su Italia 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 2

Stasera in tv il film Botte da prof alle ore 21.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 con la regia di Richie Keen, interpretato da Ice Cube e Charlie Day.


I film di stasera in tv

Botte da prof, stasera in tv: la trama

È l’ultimo giorno di scuola al Roosevelt High School, un liceo situato alla periferia di Atlanta, in Georgia. Gli studenti dell’ultimo anno sono fuori controllo per l’euforia e fanno scherzi senza sosta, creando caos ovunque. Il mite insegnante d’inglese Andy Campbell (Charlie Day) e i suoi colleghi stanno cercando di sopravvivere al meglio alla giornata caotica. L’unico che riesce a intimidire gli studenti è l’insegnante di storia Ron Strickland (Ice Cube), profondamente temuto da tutti. Intanto, tra gli insegnanti si diffonde la notizia che il preside Tyler (Dean Norris) ha intenzione di tagliare il personale della scuola prima dell’estate. Ciò rende Andy molto preoccupato, dato che sua moglie è incinta del secondo figlio.

Dopo che uno scherzo in classe provoca uno scoppio d’ira di Strickland contro uno studente, Campbell è costretto a testimoniare contro di lui davanti al preside, provocandone il licenziamento. Per vendetta, Strickland sfida Campbell a battersi nel parcheggio della scuola alla fine delle lezioni. Spaventato, Andy comincia a cercare disperatamente una via d’uscita. Arriva persino a chiamare il 911, solo per sentirsi deriso anche da loro. Quando la resa dei conti appare ormai inevitabile, Andy è costretto a chiedere consigli e sostegno ai suoi colleghi per prepararsi al pestaggio. Ben presto la notizia dell’imminente rissa si diffonde nella scuola e poi anche all’esterno, grazie ai social media…

Curiosità sul film Botte da prof

  • Il film è il primo lungometraggio diretto da Richie Keen, il quale si è riservato un cameo all’interno del film.
  • Si tratta del remake di “Three O’Clock High”, una black comedy del 1987 ambientata in un liceo americano, diretta da Phil Joanou con Casey Siemaszko e Richard Tyson.
  • Questa commedia segna il primo ruolo cinematografico di Tracy Morgan, il celebre comico del “Saturday Night Live”, dall’incidente d’auto che l’ha visto coinvolto nel 2014 e che gli è quasi costato la vita.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Botte da prof

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio